Medicina di Base

La Medicina di Base si occupa di tutte le prestazioni che sono  necessarie di routine per ogni animale domestico come per esempio, le visite generali, l’impostazione del piano vaccinale di un cucciolo, le profilassi antiparassitarie, la medicina di prevenzione, fino alla gestione, in collaborazione con i reparti specialistici, dei casi più complessi.

Il termine sintomo viene fatto risalire al greco symptoma, il cui significato è coincidenza, avvenimento fortuito, e a sympiptein che significa “accadere” (da syninsieme” e pipteincadere“).Riconoscere in maniera rapida i sintomi per poi arrivare a una corretta diagnosi è la nostra missione e la nostra struttura è dotata della migliore strumentazione e del migliore personale ad oggi presente nella città di Roma .

Emergenza Veterinaria

06 88934853

  • Rapidità di Diagnosi 
  • Test Medici Complessi 
  • Rapida identificazione e intervento 
  • Interventi Chirurgici Complessi 

Perché la visita generale è importante ?

Il compito del Medico di Base è quello di verificare i sintomi clinici ed individuare la patologia all’origine, attraverso esami di base o specialistici, definendo le diverse diagnosi differenziali, e valutando quali siano le più appropriate ed efficaci tecniche diagnostiche per ogni caso.

La medicina di baser è  il perno su cui ruotano tutti i reparti specialistici che intervengono sul singolo caso clinico. Dal Laboratorio, alla Diagnostica per Immagini, agli Specialisti sempre presenti in Clinica o consultabili su reperibilità, ilMedico di Base ha la responsabilità del primo approccio con il paziente, con la raccolta di una anamnesi completa e con l’avvio delle prime valutazioni diagnostiche di base.

Direttore Sanitario

Direttore Medicina Interna
Dr. Rossella Pecchia

Lista Dottori